mercoledì, marzo 30, 2005

Nessuno é Clandestino


Nessuno é Clandestino
Originally uploaded by mixsuff.

La Rete Antirazzista Siciliana aderisce alla giornata europea del 2 aprile contro il razzismo, per la libertà di circolazione di tutte e di tutti e contro i Centri di Permanenza Temporanea.

La Sicilia, con i suoi quattro CPT é diventata una gabbia a cielo aperto e il mediterraneo si é trasformato in una tomba d' acqua nella quale affondano donne, uomini e ogni senso di civiltà .


In particolare abbiamo assistito negli ultimi anni a un incremento degli sbarchi sulle coste ragusane: RAGUSA - ponte naturale verso il Nord Africa - é l' ultima provincia d' Italia e il suo litorale é uno degli approdi preferiti dai migranti, per via delle facili possibilità di sbarco.


Purtroppo anche in queste acque non pochi sono stati i naufragi e gli sbarchi finiti tragicamente: si pensi all'affondamento del Natale '96 al largo di Porto Palo dove morirono centinaia di persone.

Il territorio costiero vede un forte sviluppo dell' agricoltura, che occupa da molto tempo una numerosa comunità di immigrati: lo sfruttamento degli immigrati, specie nelle serre, rappresenta una delle questioni che il movimento antirazzista deve riuscire ad affrontare.

In questa provincia é stato riaperto, dopo alcuni anni di chiusura, un nuovo Centro di Permanenza Temporanea, l' ultimo tra quelli sorti in Sicilia. Si trova nel capoluogo, ed é stato teatro - sin dalla sua apertura - di numerosi tentativi di fuga, alcuni andati a buon fine. Attualmente nel CPT sono detenute solo donne.

La Rete Antirazzista Siciliana lancia dunque un appello a tutto il movimento antirazzista, alle associazioni, ai movimenti, alle organizzazioni, ai partiti, a tutti i sinceri democratici perché raggiungano numerosi Ragusa il prossimo 2 aprile per dare vita ad una manifestazione unitaria, che dal centro della città raggiunga il CPT e porti la propria solidarietà alle immigrate detenute.

mercoledì, marzo 16, 2005

REPRESSIONE IN SALSA SICULA


cautionpolice
Originally uploaded by mixsuff.

Sono usciti dalla tana tutt'insieme.
Le forze della repressione a Palermo hanno deciso di far pesare il loro potere e la loro forza violenta contro chi in questa citta' lavora sul territorio, in mezzo alla gente.


Il 3 marzo scorso le forze del disordine al completo si presentano allo S.P.A.R.O e lo sgomberano davanti agli occupanti inermi.


Sabato 5, durante una festa al centro sociale ASK, la polizia arriva in gran forze e porta in questura tre ragazzi.


L'accusa e' aggressione e resistenza a pubblico ufficiale.
Un'ondata repressiva che quanto meno lascia da pensare per i tempi e i modi in cui si manifesta...

venerdì, marzo 04, 2005

Led Zeppelin monte


Led Zeppelin monte
Originally uploaded by mixsuff.
Nel 1968 la scena musicale si fa interessante gruppi come i Beatles, i Rolling Stones, Who personaggi del calibro di Bob Dylan o Jimi Hendrix fanno scuola. Ma qualcosa si sta ancora evolvendo. Tutti i musicisti citati hanno una cosa in comune: il Blues, che fuso con disparati generi musicali genera il fenomeno del Rock che si sviluppa in quegli anni.
Nel 1966 una formazione di nome Cream pubblica il disco di esordio ed insegna che il Blues é facilmente utilizzabile per ritmi pesanti o serrati e viene fuso con la correte musicale della Psichedelia.
Verso la fine del 1968 nascono i Led Zeppelin. I componenti non hanno bisogno di presentazioni e hanno già  avuto esperienze in vari gruppi.L'America sogna...

TERRORISMO


TERRORISMO
Originally uploaded by mixsuff.

Legale o illegale?


Legale o illegale?
Originally uploaded by mixsuff.
Girando per internet ho trovato questa vignetta e l'ho voluta proporre...SONO GRADITI I VOSTRI COMMENTI

giovedì, marzo 03, 2005

Manin Film

La Manin Corporation è una organizzazione nata a Pesaro nel 2003 ad opera di 5 ragazzi italiani (quasi tutti).
Questa si occupa della produzione di opere cinematografiche realizzate in maniera trash/casalinga), senza scopo di lucro(x il momento...).L' obiettivo è quello di produrre, per divertimento personale, ma anche per apprendere meglio tutto ciò che ruota intorno al mondo della regia (Tecniche di ripresa, montaggio, scenografia, musiche ecc...)
Qualsiasi esso sia il risultato, siamo convinti che solo le masse di ignoranti potranno apprezzare... questo almeno per i primi film, dopo, si spera di intravvedere qualche risultato.

Visto che questo testo è solo una forma di prova scolastica (e con la scusa, anche pubblicitaria)...Vi saluto!!!