lunedì, marzo 26, 2007

La musica può!?


Colpi di musica
Originally uploaded by mixsuff.
Sono tra quelli che pensano, che una canzone, un video o qualsiasi altra cosa, realizzata con lo scopo di far riflettere, possano trasmettere alla gente, una positività eccezionale...( anche brividi di rabbia)

Grazie a youtube, questo grande motore di ricerca video, trovo spesso delle cose molto belle, che a me personalmente fanno riflettere e trovo sia spettacolare poterlo mettere a disposizione di chi navigando nel mio blog o in qualsiasi altro sito, abbia voglia di riflettere, apprendere e criticare...

Ho visto il video della canzone vincitrice di Sanremo Giovani e ho notato che oltre ad essere molto bella e portatrice di pensiero, ha come comparse, i protagonisti di ragazzi fuori, film cult per la sicilia...

Cercando invece, "inno contro la Mafia", mi è risultato un video di una canzone in siciliano che si intitola "Anu mazzatu cumpari Turiddu", stupenda!!!

E poi tanti altri video che varrebbe la pena porre alla vostra attenzione, come Ficarra e Picone, che danno un ricordo a Don Pino Puglisi o le interviste a Cuffaro sulla trasmissione "primo piano" (quest'ultima divisa in parti, di cui io vi do la prima, ma le altre le trovate di seguito, data la lunghezza, )...

Aprite gli occhi...

lunedì, marzo 12, 2007

LottallaMafia


LottallaMafia
Originally uploaded by mixsuff.
Salve gente,

vogliate scusarmi la prolungata assenza, ma gli esami richiedono tempo…


Girando nella rete, ho trovato dei video veramente assurdi sulla mia Sicilia, sul suo presidente e sull’alone di misteri che ruota attorno a lui.

Il primo video, è di parecchi anni fa, durante la trasmissione del “Maurizio Costanzo Show”, dedicata all’impreditore che disse di NO alla mafia, “Grassi”.
Tra gli ospiti vi è pure Falcone…guardate chi ha da ridire sull’operato della magistratura…

Il secondo video, che voglio porre alla vostra attenzione, riguarda una scenetta scherzosa dove il presidente della regione dichiara guerra all’america…

Ed infine, il terzo video, riguarda una delle ultime puntate della trasmissione che va in onda su rai2, “annozero”, condotta da Michele Santoro.

Non voglio aggiungere altro, perché per fortuna i video parlano da se, ma spero possa servire a gettare luce negli abissi più profondi…