venerdì, maggio 25, 2007

Problemi su problemi


Problemi su problemi
Originally uploaded by mixsuff
Tappi un buco e se ne aprono due(se sei forunato)!

Questa è la storia dell' Italia, che da una parte cresce economicamente (da quanto risulta negli ultimi dati istat) e dall'altra registra delle situazioni di regressione insostenibili.

La vignetta mi sembra molto simbolica, in pratica oltre ad esporre due grandi problemi d'attualità, che sono il rifinanziamento della missione in Afghanistan e il problema dei rifiuti in Campania, lascia sottointendere il detto:"i panni sporchi si lavano in casa", per portarci ad un ragionamento successivo che induce a pensare..."ma con tutti i problemi che abbiamo...pure altrove li raccattiamo?"; con questo non voglio dire che bisogna mollare tutto e lasciare l'Afghanistan su due piedi, ma gradualmente e come ha detto anche il "ministro degli esteri" Massimo D'Alema, trovando soluzioni che non siano solo armate (come richiedeva il "pistolero" Bush dall'America).

La verità è che bisognerebbe agire con determinazione e prendere delle scelte serie che mettano una pietra sopra definitivamente.

Un'altro dei problemi, deriva sicuramente da Mastella...come ad esempio la legge sui DICO...perchè non dare i diritti alla gente?E' come se non venissero calcolati e questo è inaccettabile in un paese democratico; purtroppo non vi è uno stato realmente LAICO, ma mascherato e fortemente influenzato...

La chiesa "ricatta"? Sembra proprio di si, se dice che scomunicherà coloro che voteranno a favore della legge...a me sa di ricatto?! O no?
Chiedo a coloro che daranno diritti, di non farsi intimorire e che ben venga la scomunica se lo si fa per dare diritti...la chiesa avrà solo da perdere!