Le notizie di questi giorni non sono certo delle migliori...
Alitalia sembra destinata a fallire, il nazionalismo diffuso di Berlusconi & Company sembra non aver trovato alcuna fondamenta.
Nazionalismo con che fa rima? Razzismo? Si esatto, potrebbe far rima con altre 37820 frasi, ma la scelta non è casuale.
A Milano è stato ucciso un ragazzo di colore a sprancate per la più stupida delle ragioni.
Borghezio a Colonia (Germania) per partecipare ed intervenire ad una manifestazione della destra estremista neonazista...fortunatamente bloccata per tempo sia la bocca degli scempi di Borghezio che la manifestazione in se.
Questo per dire al mondo come si dovranno preparare in vista dell'Expo Milano 2015 e dell'accoglienza che li attende...bravi!!!
Dal nord si passa al sud, sempre dello stesso stato (ex)...
In una sparatoria a Castel Volturno, vengono uccisi 6 extracomunitari.
Camorra in primo piano...atto di razzismo? regolamento di conti? Intimidazione?
Una cosa è certa, come dice Saviano nella lettera scritta su Repubblica:
in una realtà così piccola, come è possibile non individuare e stanare per sempre i responsabili? Coloro che per caricarsi si strafanno di cocaina e si gonfiano di Fernet Branca e vodka uccidendo all'impazzata senza mandato.
In tutto questo i media, lo stato dove sono? L'audience prevale sulla democrazia...e già perchè è più importante ascoltare le puttanate che i politici ci raccontano a ruota giorno dopo giorno, piuttosto che sapere che in Campania c'è una guerra continua che ha radici li e rami sparsi altrove...e che nel silenzio ampiano il loro potere manipolando e sfruttando tutti.
Ma è ancora più logorante è il fatto di sapere che i colpevoli vivono alla luce del giorno!
Oggi ho letto la lettera di Saviano e non c'è da commuoversi difronte ad una persona che con consapevolezza ha rinunciato ad una vita tranquilla, per offrirla ad un intero popolo che forse percepisce e forse no, un messaggio sacrosanto. Ne pubblico solo una piccola parte:
"Chiedo di nuovo alla mia terra che immagine abbia di sé. Lo chiedo anche a tutte quelle associazioni di donne e uomini che in grande silenzio qui lavorano e si impegnano. A quei pochi politici che riescono a rimanere credibili, che resistono alle tentazioni della collusione o della rinuncia a combattere il potere dei clan. A tutti coloro che fanno bene il loro lavoro, a tutti coloro che cercano di vivere onestamente, come in qualsiasi altra parte del mondo. A tutte queste persone. Che sono sempre di più, ma sono sempre più sole."
No! Non c'è da commuoversi, c'è da seguire come esempio e unirei i suoi sforzi ai nostri e sostenerli fino in fondo!
"Svegliati e vivi la tua vita come hai sognato, altrimenti per esser realizzato non ti resterà che sperar di morir nel sonno."
lunedì, settembre 22, 2008
Iscriviti a:
Post (Atom)