giovedì, maggio 25, 2006

Arrivo, traguardo e partenza?!!!?


Ecco il governo Prodi
Originally uploaded by
mixsuff.
Eccolo, finalmente il governo Prodi al suo secondo debutto!!!

Dopo aver superato le elezioni dei presidenti di camera e senato e dopo aver ottenuto la fiducia in entrambe, questo nuovo governo è pronto ad ingranare quello che è il programma stilato da tutti i partiti di centro-sinistra…

E come al solito, non mancano le critiche e le opposizioni dure (per fortuna, direi, se no si tratterebbe di regime), ancor prima di iniziare…Allora penso che bisogna, prima di tutto vedere le mosse adottate, se sono dure o sono soffici, se risolvono o non risolvono e poi critichiamo!

Dico questo ma, dimentico un particolare…si avvicinano le elezioni amministrative quindi è ripartita la caccia ai voti…Forse per questo “si mangia ancor prima di aver pregato e si rutta ancor prima di aver mangiato”!!!.

Porgo i miei migliori auguri a questo nuovo governo, con la speranza che la strada sia solo in salita…

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ancora ci aspettano 5 anni... Le speranze sono molte, ma le finanze sono poche...., come le tue in questo momento. Ciao Pina

Anonimo ha detto...

A Ragusa 11 e 12 giugno elezioni.
Mille e passa i candidati ( sindaci, consiglieri comunali e circoscriz.). Povera città una vera e propria pattumiera, le strade brutti tappeti di volantini. Tutti amici, sorrisi di qua e di là, ci conosciamo tutti. Io in un mare di confusione!. Ascoltare il cuore o la mente e forse la ragione. Uno non salirà, ma è degno di stima. L'altro forse salirà e allora... meglio dargli forza? Gli altri divisi..appoggiati da uno massimo tre partiti o pseudo tali. Che fare? Gli ideali che fine hanno fatto...morti e seppelliti?
donna attempata in crisi

Mimmo ha detto...

Cara donna in crisi,(alla quale chiedo di presentarsi anche con un qualsiasi nickname la prossima volta)volenti o nolenti siamo soggetti a queste forme di persuasione...Ma non saranno di certo le belle facce o gli slogan originali a rappresentare i nostri ideali!
A livello locale e difficile la scelta anche perchè di mezzo ci sono i rapporti di conoscenza del candidato e sarà proprio quella a portarci ad una scelta che più ci rappresenta...altrimenti come succede spesso, "si vota il meno peggio"!
Riflettiamo...

Stefano Reves S. ha detto...

Gente di poca fede ;-)

Saluti
Stefano

Mimmo ha detto...

In che senso di poca fede?
Cosa dovremmo aspettarci o meglio cosa dovremmo fare?
Comunque sarò sincero anche se non ti conosco...l'immaginetta del tuo identikit è poco gradevole anche se cambia forma o colore!!!

Stefano Reves S. ha detto...

Il mio avatar rappresenta grandi valori. Farebbe bene ad informarsi.

P.S.
L' affermazione precedene era solo una battuta.

Saluti
Stefano

Mimmo ha detto...

Scusa Stefano, sicuramente hai ragione, ma quando vedo quella forma che ricorda tu sai cosa...mi da veramente molto fastidio.
Comunque che significata?
Sei qualche buon link ti prego di inviarmelo...
Ciao
Mimmo

Stefano Reves S. ha detto...

Scoprirai che non furono i Nazisti, ne i Romani ad inventare la ''croce uncinata''. In realtà è una ruota.

Bensì proviene dall' antico sanscrito.

Ecco il link:
http://it.clearharmony.net/articles/200408/14.html

Sono sicuro che sarà interessante.

Saluti
Stefano

Mimmo ha detto...

Ti ringrazio Stefano e scusami per la mia ignoranza...
a presto

Saluti
Mimmo