martedì, ottobre 03, 2006

Finanziaria: buona o marcia?


Finanziaria: buona o marcia?
Originally uploaded by mixsuff.

Da giorni è stata varata la finanziaria...

per la destra e soprattutto per Tremonti, si tratta di un buco nell'acqua, con poco o niente di buono.


Per la sinistra, invece, si tratta di un bel passo verso l'europa e verso un riequilibrio sociale...


Sinceramente, penso che i frutti di questa finanziaria, si raccoglieranno a lungo andare e non penso che essa sia peggio di quella fatta da Tremonti, il quale, avendo causato grosse discrepanze e manovre inaccettabili, fu cacciato dal suo governo.(e ora si permette di criticare aspramente gli altri).


Sono contento soprattutto di alcuni passi di questa manovra, come il sostegno allo studente fuori sede, (essendone coinvolto in primo luogo), la riduzione dello stipendio dei ministri del 30%, la lotta al precariato e all'evasione fiscale attraverso una tolleranza pari a zero.

Si scende in piazza solo se si è certi di un futuro disastroso e a me non sembra che stiamo per affossarci più di quanto non lo siamo già...anzi!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai proprio ragione...ci vuole un bel coraggio a criticare l'operato dell'attuale governo dopo tutti gli interventi di "finanza creativa" che non hanno fatto altro che peggiorare la situazione!!! Ma a loro che gliene frega dei conti pubblici, l'importante è salvaguardare gli interessi privati del loro capo...
ALLA FACCIA DEL CONFLITTO DI INTERESSI

Feba ha detto...

Mimmo!
Bello il taglio del blog e buoni i post, complimenti! Speriamo che sto governo mantenga un po' di promesse, alla fine dei conti chi paga sono gli eredi, cioè noi... Mah...
Ti aspetto per la prossima volta che avrai un po' di... tempo da perdere ;)
Fra

Anonimo ha detto...

Sull'Espresso tempo fa c'era un articoletto- " il Parlamento ha votato all'unanimità e senza astenuti ( ma và?) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa 1.135,00 euri al mese." Inoltre la mozione è stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
Stipendio euri 19.150,00 al mese ( io lavoro da 27 anni, sono VI livello, ho 2 figli a carico percepisco euri 1.350, 00 circa)
STIPENDIO BASE circa euro 9.980,00 al mese LORO.
PORTABORSE circa euro 4.030,00 al mese ( in genere parente o affine)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa euro 2.900,00
INDENNITA' DI CARICA circa euro ( da 335.00 a 6455.00)
TUTTI ESENTASSE
+ GRATIS: TELEFONO CELLULARE, TESSERA CINEMA, TESSERA TEATRO, TESSERA AUTOBUS- METROPOLITANA, FRANCOBOLLI, VIAGGI AEREO NAZIONALI, CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE, PISCINE E PALESTRE, FERROVIE, AEREO DI STATO, AMBASCIATE, CLINICHE, ASSICURAZIONI (INFORTUNI, MORTE), AUTO BLU CON AUTISTA. In seguito ti scriverò altro, ora sto per sentirmi davvero male!! bloc pina

Mimmo ha detto...

I politici, sono una razza che andrebbe educata a bacchetta...
Sembra facciano a gara, per chi riesce a camuffare meglio i loro interessi, senza che nessuno se ne renda conto...(sia a destra che a sinistra)
Noi abbiamo dalla nostra una grande risorsa che è la rete e la rete è può essere uno strumento che potrebbe far tremare molte poltrone, come ha già fatto in America...Diffondiamo le informazioni, ma soprattutto la VERITA'!!!

Anonimo ha detto...

continuo....
-Ristorante gratis ( nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in Parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (..per ora!!!!)
Circa euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali ( in violazione della legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato e della Camera

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI DI EURO
La sola Camera dei Deputati costa al cittadino, cioè NOI Euro 2.215,00 al minuto.
Datemi notizie grazie Pina

Mimmo ha detto...

Che dirti Pina, tra l'altro queste sono cose risapute e tu sicuramente hai più consapevolezza di ciò, è proprio questo che provoca rabbia, siamo un paese "spento" dove tutto passa e noi facciam finta di non vederlo e se la nostra è una voce debole, rischiamo di lasciare questo posto in balia di se stesso e delle sue "sanguisughe"...